Dalzocchio (Lega) replica a Ianeselli (CGIL): “Da sempre attenti per rendere più efficiente la sanità trentina”

PRIMA SEDUTA CONSIGLIO PROVINCIALE DOPO ELEZIONI OTTOBRE 2018 / in foto MARA DALZOCCHIO FOTO DI ALESSIO COSER

Il Consigliere provinciale di Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio è intervenuta stamane per replicare ad alcune dichiarazioni rilasciate, e apparse sui media locali, dal Segretario generale della Cgil Trentino Stefano Ianeselli.

Ianeselli aveva criticato le decisione della Giunta Fugatti di recuperare i fondi in favore delle famiglie tagliando gli aiuti internazionali. Aggiungendo poi come tale decisione non compensi l’aumento delle tasse per le fasce più povere della popolazione trentina, come l’aumento dell’IRPEF dal 2020, e i tagli alla sanità per 120 milioni di euro previsti nei prossimi quattro anni.

Mara Dalzocchio ha voluto rispondere a tali dichiarazioni invitando il Segretario generale di Cgil Trentino a occuparsi di fatti concreti invece di postulare teorie sui possibili aumenti dell’IRPEF, aggiungendo: “per l’ennesima volta i sindacati, invece di complimentarsi per delle misure di stampo sociale che ha proposto la provincia, pongono in essere una critica solamente pretestuosa e che tenta di screditare le politiche sociali di questa giunta. Sul discorso dei tagli alla sanità non si capisce ancora in che cosa consista la polemica, dato che comunque la Lega non ha mai voluto la chiusura di ospedali o punti nascite, a differenza degli amici di Ianeselli”.

Il Consigliere di Lega Salvini Trentino ha poi ricordato come la Lega lavori da sempre per migliorare il servizio sanitario riducendo tutti gli sprechi superflui. Dalzocchio si è inoltre detta molto colpita dalle critiche ricevute e dalla volontà di Ianeselli di voler far cambiare idea alla Giunta.

“Sono ancor più perplessa se penso che Ianeselli è uno dei possibili candidati a Sindaco di Trento con il centrosinistra: chiedere di tagliare servizi è esattamente l’opposto di quanto dovrebbe fare un bravo Sindaco” ha infine concluso la Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.