Il trentino De Bertoldi nominato segretario della Commissione Finanze

0
211

Nella giornata odierna al Senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Bertoldi è stato affidato il ruolo di segretario della Commissione Finanze.

Quella di Andrea De Bertoldi è la terza nomina “trentina” dopo quella di Riccardo Fraccaro come Ministro per i rapporti col Parlamento e la democrazia diretta e quella di Maurizio Fugatti come sottosegretario alla Salute.

Intervistato all’uscita della sesta commissione del Senato ha così dichiarato:

“Onorato e soddisfatto del ruolo che i miei colleghi mi hanno affidato in Commissione Finanze. Svolgerò il ruolo di segretario responsabilmente e nell’interesse dell’intero Paese. Il sistema fiscale potrà essere un volano propositivo per il rilancio del sistema Italia.”

Proseguendo nel discorso il Senatore ha voluto parlare anche dell’attuale situazione fiscale e degli obiettivi che la Commissione Finanze si è prefissata:

“Ascolteremo le associazioni di categoria e ci batteremo per un sistema tributario meno invasivo, più semplice e nel quale l’onore della prova non dovrà normalmente gravare sul contribuente. In sostanza un fisco accettabile quale prima risposta al problema dell’evasione”