Degasperi candidato Presidente in Trentino per il Movimento Cinque Stelle

Sarà Filippo Degasperi il candidato Presidente per la Provincia di Trento del MoVimento 5 Stelle, esattamente con il 91% delle preferenze espresse.

Dopo aver assistito all’ufficialità del candidato Maurizio Fugatti per la coalizione che vedrà coinvolta la Lega di Salvini assieme alle più rappresentative forze civiche del Trentino ecco che ora un altro nome è stato fatto. Un nome forte, che vanta un numero di preferenze altissimo, quasi totale, con 264 voti (su un totale di 288 votanti). Lo fa imponendosi sull’altro candidato Presidente, Direno Mauro, che ne totalizza appena soli 24.

Tra i candidati Consiglieri troviamo come capolista Mario D’Alterio ad aprire la fila, con ben 71 voti. Già candidato sindaco alle comunali di Pergine nel 2013, era già stato dato come favorito alle scorse politiche, ma questa volta non ci saranno più dubbi sulla sua candidatura: sarà lui il capolista per il M5S. A ruota, subito in seconda posizione, Cristiano Zanella, seguito in terza posizione da Massimo Corradini insieme, nella parte alta delle preferenze a Baldessari Giulio. Tutti candidati forti, parte di un organico altrettanto competitivo.

Ma chi è il nuovo uomo di punta del Movimento 5 Stelle in Trentino?

Degasperi, nato a Trento il 4 novembre 1971, città dove ha studiato e vive tuttora, è consigliere per il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle. Insegnante della formazione professionale della Pat in matematica e gestione si è laureato in economia politica e abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore legale. Diploma di viola presso il Conservatorio Bonporti.