Esercito italiano e maltempo in Italia: #noicisiamosempre

0
36

Continua senza sosta l’intervento dell’Esercito Italiano con i militari e mezzi del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta nei comuni del beneventano, colpiti dall’emergenza alluvionale dei giorni scorsi.

Il concorso richiesto dalle competenti Prefetture è in atto dalle prime luci del 15 ottobre dapprima a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta ed a seguire nella provincia di Benevento.

Nella giornata odierna si sta intervenendo nel comune di Benevento e nei comuni di Casalduni, Baselice e Circello,  dove, grazie all’impiego di mezzi speciali del genio, si sta ripristinando la viabilità stradale e sgomberando da fango e rocce alcune importanti canalizzazioni.

In particolare, ieri nel comune di Circello, sono state valutate le condizioni dei ponti danneggiati ed al fine di ripristinare uno dei ponti che compromette maggiormente i collegamenti, sono state effettuate le prime operazioni tecniche a premessa della costruzione di un ponte militare “Bailey” di circa 30 metri.

IMG-20151022-WA0005

Nel frattempo in coordinazione con la Prefettura di Benevento, al fine di pianificare gli interventi futuri, nuclei di militari IMG-20151022-WA0013specializzati, continueranno a ricognire i comuni maggiormente colpiti dall’alluvione.

Il 21° Reggimento Genio Guastatori, appartenente alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, grazie alla capacità “dual use”, tipica di tutti i Reparti del Genio della Forza Armata, oltre all’impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d’intervenire in ogni momento, in tutto il territorio Italiano a supporto della comunità nazionale, in interventi di pubblica utilità, ponendosi come indispensabile risorsa per il Paese.

#noicisiamosempre

Comments

comments