Fugatti (Lega): “Le scuole paritarie sono una risorsa preziosa per il Trentino”

Ieri pomeriggio si è svolto un incontro ufficiale che ha visto il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore all’Istruzione, Cultura e Università Mirko Bisesti incontrare i rappresentanti della Fidae Trentino.

“Le scuole paritarie sono una risorsa preziosa per il Trentino”, ha detto il presidente della Provincia a margine dell’incontro, riprendendo alcune considerazioni espresse anche nel programma di legislatura, relative ai valori che queste scuole coltivano e trasmettono alle nuove generazioni.

Il presidente della Fidae Michele Canella ha espresso a sua volta al presidente Fugatti e all’assessore Bisesti i migliori auguri per il proseguo dell’impegnativo percorso intrapreso.

Nel corso dell’incontro sono stati quindi brevemente illustrati obiettivi e necessità delle scuole paritarie, sia sul versante trentino sia nel più vasto contesto nazionale, con particolare riferimento agli aspetti di carattere normativo.

L’assessore Bisesti ha assicurato l’attenzione che verrà riservata a queste tematiche anche  nell’ambito dei prossimi incontri previsti a Roma, con il ministro  dell’istruzione Marco Bussetti e i tecnici dal ministero. Analoga disponibilità è stata  assicurata dal dirigente del Dipartimento Istruzione Roberto Ceccato, presente all’incontro.