Notizia vera: Il selfie di Salvini ai funerali di Stato a Genova

Si tratterebbe di una notizia vera quella riguardante la foto in cui Salvini fa dei selfie durante i funerali di Stato a Genova. La foto utilizzata da molti per attaccare il vicepremier in realtà sarebbe stata scattata proprio in occasione dell’evento. Nella foto utilizzata per accusare Salvini si vede quest’ultimo indossare una giacca azzurrina scura, la quale assumeva diversi colori in base alla luce del luogo.

Si tratta di due fotografie scattate in tempi diversi, ma nella stessa occasione.  La foto è stata criticata anche da vari esponenti PD e da molti giornali.

Dal Pd è Alessia Morani a far sentire la propria voce. “Esiste ancora un confine tra rispetto e propaganda? Fino a che punto ci si può autocelebrare? Può essere così impunemente superato il limite della decenza? La campagna elettorale continua può passare sopra come una ruspa anche al dolore?” si chiede la deputata dem, accompagnato il tweet dagli hashtag #Salvini #luttonazionale #FuneralidiStato”. Il video qui sotto spiega le modalità con cui è stata scattata la foto.