GATTO AMICO LA BOTTEGA DELLE OCCASIONI – SOLIDARIETA’ PER ANIMALI E NON SOLO

0
16

Sabato 30 novembre 2013, a Trento in via S. Giovanni 20, ha aperto i battenti Gatto Amico “ la bottega delle occasioni”, si tratta di un’attività di volontariato, dove vengono venduti oggetti usati, il cui ricavato andrà interamente al Centro Felix per il mantenimento e le cure dei suoi ospiti a quattro zampe.

Un’apertura in sordina vicina al periodo natalizio, con la speranza di ottenere qualche soldo in più, complice il periodo nel quale si acquistano doni, per la gestione del Centro Felix, che dal 1998 si occupa dei felini più sfortunati, curandoli, proteggendoli e permettendone l’adozione.

Sono stata per voi lettori, in questa bottega delle occasioni, per conoscere questa realtà e comprendere quanto sia socialmente utile il lavoro delle volontarie che operano all’interno di questa associazione per la tutela degli animali.

Ad accogliermi è la signora Elena Finatzer la presidente del Centro Felix, che dal 1998 lavora duro con altre collaboratrici in vicolo Gaudenti 10 a Trento, per accudire i nostri piccoli amici felini. Mi spiega che l’idea di aprire questo nuovo locale, nasce dall’esigenza di coprire i costi del centro, che dalla sua apertura si è interamente autofinanziato attraverso le donazioni di volontari/e e/o simpatizzanti dell’associazione. Da anni Centro Felix organizza banchetti informativi, dove si vendono oggetti vari per ricavare il necessario per l’attività, in occasione di grandi fiere e non solo. Da qui la scelta di quest’anno, di essere presenti con più continuità sul territorio, con questo negozio dove è possibile trovare oggetti usati di vario tipo: articoli da regalo, d’arredo, per il tempo libero adatti grandi e piccini, abbigliamento e libri.

In buona sostanza, fa notare la signora Finatzer, c’è la possibilità di acquistare a piccoli prezzi, inferiori al valore delle merci proposte, articoli graziosi. Non solo si fa una buona azione, visto che il ricavato andrà per il sostentamento del centro, ma anche le persone meno benestanti, avranno modo soprattutto in questo periodo natalizio, di poter acquistare dei regali a prezzi abbordabili. Stimolante è di certo l’idea che un oggetto usato, può avere una nuova vita!

Il giorno 14 dicembre 2013 alle ore 15.00 sarà inaugurato l’esercizio, con un piccolo buffet di benvenuto e una sorpresa per tutti i presenti, per informazioni è possibile contattare lo staff di Gatto Amico al numero di telefono 0461.981481.

di Sabrina Conotter

Comments

comments