GLI 80 ANNI DI ALDO MOSER

0
41

Giovedì 23 ottobre, a partire dalle 17.30, le Gallerie di Piedicastello ospitano un incontro dedicato ad Aldo Moser, l’ex campione di ciclismo che nei mesi scorsi ha compiuto 80 anni. È prevista la presenza dell’assessore provinciale Tiziano Mellarini.

A pochi giorni dalla chiusura (il 26 ottobre) della mostra “Il cavallo d’acciaio: da Gino Bartali a Charly Gaul, storie di ciclismo in Trentino” – realizzata dalla la Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Comitato trentino della Federazione ciclistica italiana – il corridore di Palù di Giovo verrà festeggiato alle Gallerie di Piedicastello, dove sarà proiettato il filmato “La leggenda di Aldo: storie di vita e di ciclismo” e dove l’ex campione potrà dialogare con Gabriele Buselli, giornalista e conduttore della trasmissione “Biciclissima”.
Prima del brindisi, alle 17.30, Alessandro de Bertolini della Fondazione Museo storico del Trentino, modererà un breve momento di ringraziamento rivolto ai collezionisti e ai prestatori che hanno permesso di allestire il percorso espositivo racconta la storia del ciclismo in Trentino dal 1885 in poi.

Saranno presenti l’assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia autonoma di Trento Tiziano Mellarini e il presidente del Comitato trentino della Federazione ciclistica italiana Dario Broccardo.

 

Comments

comments