LA NEVICATA ANNUNCIATA BLOCCA TRENTO

0
15

Era la nevicata più attesa di sempre, l’avevano perfino chiamata Big Snow, ma evidentemente gli amministratori e i cittadini trentini l’hanno presa sottogamba. Quando il freddo dei “Giorni della merla”, che non sono una novità nemmeno quelli, ha fatto sì che iniziasse davvero a nevicare nelle prime ore del pomeriggio, si è dapprima assistito all’indifferenza generale, convinti che finisse tutto in un momento, ma quando poi ha cominciato ad accumularsi sulla strada si è scatenato il caos.

Alle 18, dopo alcune ore che le neve aumentava, molte delle strade del centro di Trento erano coperte da una decina di centimetri di neve e il Comune e la Polizia Municipale hanno ben pensato di far prima a chiudere le strade più in salita verso la collina, invece che pulirle. Morale della favola alle 18 per percorrere via Grazioli ci voleva 1 ora intera e dei mezzi del Comune nemmeno l’ombra…

In compenso sui social network e in youtube sono comparsi decine di video di automobilisti e passanti in difficoltà sulle strade intasate e piene di neve da spazzare della città.

Renato Bortolin

[sz-youtube url=”http://youtu.be/9MOja5kGlZk” /]

 

 

Comments

comments