LA PIAZZA DEL DUOMO DI FIRENZE TRASFORMATA IN LATRINA

0
28

Ubriaco e anche un po’ animale. La Nazione di Firenze ci mostra una foto, che si può trovare qui, di come è stato ridotto il sagrato della Basilica di Santa Maria del Fiore, ovvero una grande latrina pubblica. Nella foto, in primo piano, vi è un ragazzo intento a urinare.

“Attenuanti? Alcol, certo. – scrive in merito Letizia Cini – Voglia di trasgredire, è normale. Far ridere gli amici, forse. Ma l’occhio vuoto e il sorrisetto beffardo del ragazzone con il suo “cosino” in mano mentre spregia la città che l’ha ospitato, regalandogli un ultimo dell’anno pieno di musica e divertimento, sono veramente troppo. Perché non c’è sempre bisogno di esagerare. Di toccare il fondo.

Avevamo appena tirato un sospiro di sollievo facendo il consueto bilancio dei bagordi notturni: “solo” due le persone ferite agli occhi per lo scoppio di petardi a distanza ravvicinata  durante i festeggiamenti di Capodanno. Condizioni non sono gravi, fortunatamente, entrambi  curati al pronto soccorso  con prognosi iniziale di sette giorni. E’ andata bene – il primo pensiero –   anche se uno dei feriti in realtà è una ragazza di 25 anni,   raggiunta a un occhio dall’esplosione di un petardo, in via de’ Pepi, non per sua responsabilità: sembra infatti che il raudo sia stato acceso e lanciato da altri. I soliti… intelligenti.” firenz firenze

Comments

comments