LN: Massimo Bessone è il nuovo commissario del Trentino-Alto Adige

Il commissario Maurizio Fugatti lascia il posto a Massimo Bessone, consigliere e vice presidente del Consiglio comunale di Bressanone

0
65
Matteo Salvini e Massimo Bessone, il nuovo commissario Lega Nord del Trentino Alto Adige - © Copyright ANSA

E’ notizia di stamane l’avvicendamento al vertice della Lega Nord Alto Adige – Südtirol. Così come si legge su Ansa, il commissario Maurizio Fugatti lascia il posto a Massimo Bessone, consigliere e vice presidente del Consiglio comunale di Bressanone.

“Da parte mia sono onorato e grato al segretario federale Matteo Salvini per la sua scelta, fortemente voluta, e ringrazio il segretario della Lega Nord del Trentino Maurizio Fugatti, che ha deciso di occuparsi unicamente della provincia di Trento in vista degli appuntamenti elettorali del prossimo anno, per quanto fatto per noi in questi anni”, afferma il nuovo commissario Bessone. “Un grazie particolare – afferma Bessone – anche a sostenitori e militanti della Lega Nord che in questi anni hanno lavorato per far crescere il movimento e che da oggi, grazie anche al loro operato, possono finalmente vantare un altoatesino a capo del partito nella nostra provincia di Bolzano. Un primo passo verso la completa maturazione che avrà come apice il congresso e l’elezione di un segretario.”

Insomma, un cambiamento sicuramente importante all’interno del partito; strategico in vista di scelte decisionali ben precise, che punta su un esponente di rilievo ed esperienza. Segue pertanto al segretario trentino Maurizio Fugatti, che si occuperà della sola provincia di Trento.

Rispondi