Immigrazione, Meloni (FDI): “Decisione di Conte rischia di rappresentare un cambio di posizione del Governo”

Meloni

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ha affidato ad una nota ufficiale le sue dichiarazioni in merito alla questione degli immigrati sul suolo italiano.

Giorgia Meloni ha voluto discostarsi dal pensiero del vice premier Matteo Salvini dichiarando: “Una volta tanto non sono d’accordo con Matteo Salvini in tema di immigrazione. Non si può dire che purché non paghino i cittadini è possibile accogliere ancora, intanto perché le spese sanitarie, di trasporto, per i servizi sociali di chi entra sono sempre e comunque a carico degli italiani, in secondo luogo perché l’immigrazione incontrollata comporta anche rischi legati alla sicurezza e alla tutela della nostra identità, e non si può derubricare a mera questione economica.”

Proseguendo nell’intervento la presidente di Fratelli d’Italia ha aggiunto: “La posizione assunta nel vertice di ieri con Conte rischia di rappresentare un cambio drammatico di posizione da parte del governo. Speriamo non sia così, altrimenti secondo noi non avrebbe senso per la Lega continuare a tenere in piedi questi governo.”

Giorgia Meloni concludendo il suo intervento ha voluto ribadire come l’unica soluzione possibile sia Fdi sia il blocco navale al largo delle coste libiche. Auspicandosi al contempo che il ministro dell’Interno possa condividere la sua idea.