MONDO TAPPO .. IDEE CREATIVE: ECCO I PARTECIPANTI

0
29

Si è chiusa il giorno 30 Aprile 2014 la raccolta di materiali e di proposte per attività e giochi dedicati ai bambini da svolgersi nelle scuole, a scopo educativo, o a titolo di solidarietà, incentrate sul recupero e riutilizzo del tappo di plastica. L’obiettivo finale è avere un piccolo manuale del riuso, da destinare ad attività educative curate dalle associazioni, nelle scuole trentine.

L’attività lanciata il mese di Agosto scorso è stata proposta in scuole, associazioni e gruppi di volontariato. A fine Aprile complessivamente sono pervenute idee che hanno superato le aspettative, da parte di associazioni e artisti che sono afferenti a TrentinoSolidale onlus.

L’elenco dei partecipanti in ordine cronologico, associazioni e persone di riferimento, i quali hanno segnalato i loro lavori pubblicandoli su facebook che successivamente sono stati inseriti on line si possono trovare al seguente link:
https://timu.civiclinks.it/it/m/inquiry/mondo-tappo-inventiamoci-il-riuso/

Per recuperare la pregiata plastica dei Tappi PP e PE TrentinoSolidale porta i raccoglitori di tappi ristoranti e uffici, ricicla la plastica di valore che servono per aiutare il progetto pasti. A partire dai lavori pubblicati on line sarà redatto un manuale dei giochi da fare con i tappi e con altri materiali, da proporre alle scuole, a scopo raccolta fondi.

Il progetto è curato da:

Raccolta tappi, Scuole & Solidarietà, Mutuo Aiuto Famiglie Solidali.

Comments

comments