Napoli (FI): “Alla fine TAV si farà. M5S aspetterà le europee ma dopo cederà.”

Osvaldo Napoli, deputato e capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Osvaldo Napoli ha voluto centrare l’intervista sul delicato tema del Tav, dichiarando: “Piaccia o non piaccia, al di là di quello che si dice e di quello che scrivono, il costo da pagare per non proseguire un’opera già iniziata sarebbe altissimo, soltanto il recupero ambientale dell’opera costerebbe milioni e milioni di euro.”

Proseguendo nell’intervista Napoli ha poi aggiunto: “I 5 Stelle, come avvenuto in altre occasioni alla fine capiranno, probabilmente chiederanno alcune modifiche per quanto riguarda il percorso, per quanto riguarda alcune opere correlate e su questo potranno dire: abbiamo risparmiato qualcosa. Non vi sono dubbi che l’opera alla fine si farà. Le dichiarazioni di ieri di Grillo sono di un singolo, persino i 5 Stelle non prendono più ordini da Grillo, che ormai è fuori dall’ottica del gruppo parlamentare e del partito, è una voce isolata che racconta le sue storie ma che finisce lì.”

Infine Osvaldo Napoli ha concluso dichiarando: “Salvini, ricevendo tutte le categorie produttive, ha fatto un passo in avanti e credo che alla fine convincerà il M5S a dire di sì all’opera. I 5 Stelle attenderanno le elezioni europee a maggio, poi cambieranno molte cose”.