E’ nato un maschietto: il quinto nella linea ereditaria al trono della coppia reale del Regno Unito. È un maschio e pesa 3,8 chili, partorito stamattina al St Mary’s Hospital, dove erano stati già partoriti il primogenito George (2013) e la secondogenita Charlotte (2015).

Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio, che è avvenuto fortunatamente senza complicazioni.

Lo ha annunciato Kensington Palace

“Il principe William era presente al momento della nascita: la regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i membri di entrambe le famiglie sono stati informati e si rallegrano della notizia”, si legge nel post.

Nel frattempo il toto-nomi è già partito. I più quotati comunque sono Albert o Arthur, possibili anche Frederick o James.

Intanto secondo il quotidiano inglese Sun on Sunday, la sorella di Kate, che starebbe anche lei aspettando un bambino, avrebbe già passato la fatidica soglia delle 12 settimane e sta annunciando il lieto evento anche al di fuori della cerchia più ristretta dei familiari.