PAPA FRANCESCO CRITICO CON LE FAMIGLIE CHE HANNO MOLTI FIGLI

0
22

Dal pugno a chi offende la mamma all’evitare di far figli come conigli; Francesco non smette di stupire il mondo cattolico. Di ritorno dal suo viaggio nelle Filippine, il Papa ha fatto il punto sulla maternità responsabile andando a criticare coloro che seguono fedelmente la dottrina cristiana.

Non affronta la questione del preservativo, una questione delicata soprattutto nella Africa afflitta dall’AIDS; si sofferma a criticare tutte quelle famiglie che decidono di avere molti figli. Certo, queste famiglie rispettano la dottrina cattolica, nulla però vieta loro, cosa che avviene per tanti altri cristiani, di usare contraccettivi. La conferenza stampa avvenuta aereo che lo riportava in Italia ha anche riguardato le affermazioni che aveva rilasciato pochi giorni fa in merito al giornale satirico Charlie Hebdo. “Nessuna violenza, ma niente provocazioni” ha giustificato a riguardo criticando lo stesso quanto fatto dal rivista francese.

Molto critico è stato Antonio Socci, questi ha duramente criticato il Santo padre visto che, a suo avviso, ha preso a “randellate” le famiglie cattoliche che cercano spesso comprensione dal Pontefice. Nulla da obiettare nei confronti delle affermazioni di Papa Francesco anche perché il destro papale arriva implacabile.

Comments

comments