PARCHEGGI A TRENTO: SPAZI APERTI DURANTE LE FESTE NATALIZIE

0
42

Parcheggi per camper

Durante il periodo di svolgimento dei Mercatini di Natale, a partire dal 22 novembre 2014 fino al 6 gennaio 2015, verrà consentito l’accesso degli autocaravan a tutta l’ area del parcheggio ex Zuffo .

Dal 5 al 8 dicembre 2014, verranno inoltre riservati i parcheggi del Palazzetto dello sport in via Fersina alla sosta degli autocaravan.

Negli stessi giorni presso il parcheggio di via Fersina sarà presente una rappresentanza dell’Associazione camperisti con un gazebo per eventualiinformazioni di carattere turistico. Il numero di telefono dell’Associazione è il seguente: Camper club 347-1351035

Tutti gli autocaravan dal 6 al 8 dicembre verranno indirizzati preferibilmente verso il parcheggio di via Fersina.

Presso il parcheggio ex Zuffo (all’entrata ovest) c’è un’area camper riservata e a pagamento.

Vedi anche sezione dedicata

Parcheggio veicoli

Nel periodo dal 22 novembre al 23 dicembre, per le autovetture sono previsti, oltre ai  parcheggi in struttura (parcheggio Buonconsiglio, parcheggio Centro Europa, parcheggio piazza Fiera, parcheggio Duomo, parcheggio Trento Fiere) e ai parcheggi in piazzale ex Zuffo , Monte Baldo , Canestrini , via Fersina , anchei parcheggi gestiti da associazioni di volontariato e riportati nella tabella allegata.

Trasporto pubblico

Durante tutti i giorni festivi  23, 30 novembre  e 6,7, 8,14, 21  dicembre è istituito il servizio speciale di linea “Navetta Parcheggi”(NP) di collegamento dei parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo e, eccezionalmente per l’evento Mercatini di Natale, anche del parcheggio di via Fersina con la città.
Nel periodo dal 6 al 8 dicembre  verrà ulteriormente potenziato con un servizio specifico di bus navetta il collegamento del parcheggio di via Fersina con il centro città.

Tutte le corse del trasporto pubblico urbano di collegamento dei parcheggi ex Zuffo, Monte Baldo e di via Fersina con il centro città sono a pagamento. I 3 parcheggi sono dotati di dispositivo di erogazione automatica di biglietti per l’accesso al servizio, che devono essere obliterati a bordo.

Comune di Trento

Comments

comments