Presentato In City Golf, il nuovo evento sportivo di Trento

0
184

Si è tenuta questa mattina al MUSE di Trento la presentazione di “In City Golf”, l’evento che porterà il nobile sport del Golf nel centro di Trento il prossimo 21-22 settembre.

L’evento si propone di avvicinare uno sport ancora poco conosciuto ma in netta ascesa  al resto della popolazione, attraverso eventi dedicati all’interno del centro di Trento.

Alla cerimonia di presentazione era presente Andrea Merler, consigliere comunale di Trento, che ha dichiarato: “Io gioco a golf fin da quando sono bambino e, quando ho avuto l’opportunità di legare questo sport con un’iniziativa utile per il turismo e per la mia città non ho avuti dubbi ad appoggiarla”. 

“In City Golf è una cosa eccezionale per la città di Trento – ha proseguito l’assessore – sia perchè il golf è uno sport in ascesa che può essere praticato veramente da tutti e in secondo luogo perchè è uno sport che può portare molti turisti a visitare la nostra città”

Alla conferenza di presentazione è seguita una breve dimostrazione di quello che In City Golf si propone di fare. Sempre alla presenza di Andrea Merler alcuni golfisti hanno tentato con un drive di mandare la pallina all’interno di un elicottero che stava sorvolando la zona.