PRIMO WORKSHOP SECOLO TRENTINO

0
53

Giornalismo, comunità ma soprattutto laboratorio di idee. L’associazione culturale Secolo Trentino- La Terra degli Avi ha voluto celebrare con un workshop il primo anno di vita della sua testata giornalistica . Una testata che nel primo anno è stata protagonista su moltissime tematiche quali la politica locale e nazionale. Il Presidente dell’associazione, Raimondo Frau, ha voluto ricordare lo scopo di questa testata: “In Trentino c’era da anni il bisogno di un organo di informazione alternativo, un qualcosa che mancava nella nostra provincia. Ci possiamo definire un think tank, ovvero un serbatoio di idee. Siamo un luogo ove allenare e far crescere giovani che vogliano poi dedicarsi al giornalismo, alla politica o che vogliono semplicemente trovare uno spazio di discussione e di dialogo. “

Michele Soliani, responsabile politico di Secolo Trentino, ha voluto porre l’accento su concetti quali la libertà di stampa, d’espressione e di pensiero; principi che “Oggi giorno vengono spesso minati e ne è una dimostrazione la posizione di cui gode l’Italia nell’indice mondiale della libertà di stampa”. Una particolare attenzione è stata posta anche nei confronti delle prossime sfide che affronteranno sia l’associazione sia la testata giornalistica.

L’associazione culturale Secolo Trentino – La Terra degli Avi  resta una piccola realtà ma in costante crescita. Grazie  alla propria testata giornalistica on-line, vuole offrire una visione culturale e politica non allineata al prevalente orientamento partitico e politico che gli organi di informazione a livello locale e nazionale hanno.

 

Comments

comments