PROVINCIA E CAMERA DI COMMERCIO INSIEME PER RILANCIARE L’ECONOMIA

0
30

La parola chiave è “sistema” – riassume così il presidente della Provincia Ugo Rossi al termine dell’incontro di questo pomeriggio con la giunta camerale, presente anche il vicepresidente Alessandro Olivi. E il “sistema”, in un’epoca come questa, dove la competizione fa la differenza, è qualcosa che richiede innovazione e costante manutenzione a tutti i livelli”.
Dentro questa filosofia vanno calati gli impegni sul fronte dell’economia, del lavoro, della formazione e del credito che la Giunta provinciale ha previsto con la finanziaria 2015 e che sta mettendo a punto con specifici provvedimenti.

“Vogliamo passare da politiche meramente contributive a politiche di contesto – ha detto Ugo Rossi – ricordando la possibilità di ridurre la pressione fiscale e l’impegno a rendere la pubblica amministrazione più efficiente e veloce, in un territorio che vuole essere sempre più amico delle imprese”. “I tempi sono difficili – ha aggiunto Rossi – e richiedono un supplemento di impegno da parte di tutti, anche allargando, come stiamo facendo, la collaborazione in un contesto più ampio qual è quello della Regione e dell’Euroregione, pensando anche alle imprese che intendono venire qui per investire”.
L’incontro si è concluso con l’impegno ad approfondire i temi specifici, nel corso delle prossime settimane, all’interno di appositi tavoli tecnici.

Comments

comments