Punto nascite, a Cavalese i primi due nati dopo la riapertura

Nella giornata di ieri sono nati i primi due bambini nel Punto Nascite di Cavalese: Nives e Riccardo. Questi lieti eventi arrivano a pochi giorni dalla riapertura del punto nascite che era stato chiuso nel 2017 e successivamente riaperto nei giorni scorsi dopo una lunga trattativa con il Governo nazionale.

A seguito di questa lieta notizia il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore Stefania Segnan hanno voluto congratularsi personalmente con i neo genitori.

Maurizio Fugatti e Stefania Segnana durante la visita hanno dichiarato: “La nascita di un figlio è sempre un evento bellissimo ed emotivamente coinvolgente ma in questo caso assume anche un valore fortemente simbolico perché questo punto nascite è stato fortemente voluto dalla comunità di queste valli.”

Infine Fugatti e Segnana hanno concluso la visita aggiungendo: “Le donne che hanno deciso di partorire qui non si sono limitate a dare alla luce nuove vite, ma ci consegnano un messaggio di attaccamento e quindi di amore per il territorio in cui vivono. Siamo qui per dire loro un grande grazie, assieme al ringraziamento rivolto a tutti quelli che credono ancora in questi valori”.