Sondaggi elettorali: cdx vincente in Trentino. Boom Biancofiore e Fugatti

Botto di voti per Maurizio Fugatti in Valsugana contro Dellai e vittoria di Michaela Biancofiore su Maria Elena Boschi a Bolzano. Sono emersi nuovi sondaggi sull’attuale situazione nei collegi uninominali in Trentino. I primi risultati pubblicati su Il Tempo di Roma, che si basano sull’istituto Euromedia research di Alessandra Ghisleri, ribalterebbero la situazione presentata da alcune testate locali che vedono la vittoria del centrosinistra.

Notoriamente è l’unico istituto di sondaggi che non ha mai fallito i pronostici. I risultati darebbero una vittoria in tutti i collegi uninominali del Trentino a candidati del centrodestra, quindi l’elezione di personalità quali Zanotelli, De Bertoldi e Conzatti. Si registra anche la possibile vittoria di Maurizio Fugatti nel collegio della Valsugana con un 62%. 

Sul fronte M5S la situazione appare totalmente diversa. Stando così le cose non verrebbe eletto alcun candidato pentastellato nei collegi uninominali. Sempre i sondaggi di Euromedia riporterebbero come migliore risultato quello nel collegio di Merano con un 29%. Tutto ovviamente può dipendere dalle mosse che verranno intraprese da Fraccaro nelle prossime settimane. 

Discorso diverso riguarda la sfida a Bolzano tra Maria Elena Boschi e Michaela Biancofiore. Secondo Euromedia potrebbe spuntarla con uno scarto di 4 punti percentuali la passionaria forzista sull’ormai ex Ministro per i rapporti con il parlamento. Attualmente l’unico collegio sicuro per il centrosinistra resterebbe quello di Bressanone.