TRENTINO LEADER IN ITALIA NELL’INNOVAZIONE DEGLI APPALTI

0
17

Trento RISE ha stretto un protocollo d’intesa con l’Agenzia per l’Italia Digitale in forza del quale il polo dell’innovazione trentino darà supporto giuridico all’Agenzia per l’Italia Digitale nell’ambito dell’appalto pre-commerciale (PCP) transfrontaliero europeo Cloud For Europe (C4E). Un appalto al quale partecipano vari Paesi europei, con l’obiettivo di stabilire le esigenze comuni e i termini di riferimento per la futura acquisizione dei servizi di Cloud Computing da parte delle pubbliche amministrazioni europee.
Partner del Consorzio Cloud for Europe sono 24 enti in tutto, provenienti da 13 stati membri, tra cui Germania (Berlino), Olanda (L’Aia), Belgio (Leuven), Austria (Vienna), Portogallo (Lisbona).
Con questo protocollo d’intesa l’Agenzia per l’Italia Digitale riconosce Trento RISE come centro di eccellenza nel supporto giuridico per gli appalti pre-commerciali, una procedura di appalto che l’Unione Europea considera cruciale per rendere la sua economia più innovativa e competitiva, e la sua spesa pubblica più efficiente ed efficace. Si tratta di uno strumento intrinsecamente innovativo che riguarda esclusivamente progetti di ricerca e sviluppo.

Comments

comments