“Vittorio Sgarbi si è iscritto nel gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle”

0
726

“Riunione del Gruppo Senato MoVimento 5 Stelle in corso. Audite, audite! Apprendiamo da Luigi Di Maio che Vittorio Sgarbi si è iscritto al gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle alla Camera”, sono queste le parole usate da Bianca Laura Granato, Parlamentare del MoVimento 5 Stelle, che annuncia in tal modo la presunta entrata nel MoVimento di Vittorio Sgarbi, il critico d’arte che si era opposto durante le elezioni a Luigi di Maio, perdendo poi contro di lui.

Non si hanno ancora conferme dal diretto interessato ed eventuali smentite potrebbero essere pubblicate nelle prossime ore. Intanto Sgarbi si è dimesso da Assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia. Il presidente della Regione è stato definito dal neo deputato “un dipendente dei 5 Stelle”. Da qui la decisione di preferire il Parlamento alla Sicilia: “Non ho intenzione che sia lui a decidere il mio destino. È stato lui a rompere il patto, non io certamente “.

Bianca Laura Granato, docente calabrese di Lettere, candidata e poi eletta in Calabria al Senato è stata designata da Luigi di Maio come possibile Ministro dell’Istruzione.

Non si sanno ancora le ragioni di simile scelta da parte del critico d’arte. Può darsi che sia una manovra per conoscere il MoVimento dal suo interno o è frutto solo di un discorso più ampio, semmai provocatorio, fatto da Luigi di Maio.

AGGIORNAMENTI

La Senatrice Bianca Laura Granato ha aggiunto al precedente post su Facebook la seguente dichiarazione tesa a rassicurare gli elettori: “Ovviamente si tratta di una dichiarazione di intenti dovuta ad ogni parlamentare, fatta salva delibera a sfavore da parte del consiglio di Presidenza del gruppo, dopo l’approvazione del regolamento interno allo stesso, qualora si riscontrassero eventuali incompatibilità”.