Giovedì 10 dicembre la presentazione a Trento del libro “Le felicità possibili”

1
50

Le felicità possibili sono una raccolta di 30 racconti brevi e 30 immagini che invitano alla ricerca della felicità qui ed ora, con leggerezza, verso temi quali il contatto e il rispetto della natura, la cultura bene comune, la tolleranza, la creatività, l’armonia mente-corpo-ambiente-altre persone, il valore conoscitivo dell’istinto, l’alimentazione consapevole, le pari opportunità.
Durante l’incontro saranno messe a confronto storie e atmosfere con uno stile per i racconti che parlano di artificiale ed uno stile per i racconti che ritraggono il naturale. Rumori meccanici, bagliori elettrici caratterizzano le situazioni per le prime, il ritmo del respiro, del battito cardiaco identificano le seconde. La voce narrante è quella di una pantera nera, emblema dell’istinto. Il grande felino si aggira da una situazione all’altra, svelandosi solo a chi, tra i personaggi, ha la forza di guardarla negli occhi.
Lascia le sue impronte in evidenza per chi ha voglia di distinguerle. Nella stesura di questo libro si sono susseguiti incontri con persone che lo hanno reso reale. Tra queste Angela Maria Marchetti, anima di I am bambù, un’azienda artigianale, made in Italy, produttrice di capi in bambù, che ha sponsorizzato le felicità possibili, credendoci.

Autori
Irene Binaghi, laureata in filosofia, ha messo la sua passione per il pensiero al servizio delle buone pratiche. Nel 2008 ha pubblicato “Intolleranze zero!” e nel 2012 “Verso la tolleranza”, dove racconta il percorso di guarigione dalle intolleranze alimentari che passa attraverso una cucina naturale, biologica, rispettosa della salute e dell’ambiente. Queste esperienze sono confluite nel blog: www.cucinasenzasenza.com.
Anna Galante, diplomata in fotografia allo IED, ha sviluppato il suo lavoro nel campo della fotografia commerciale: interior design, architettura, cataloghi, eventi; successivamente, si è avvicinata alla fotografia d’arte e oggi porta avanti un reportage sulla maternità a 40 anni. Alcune delle sue fotografie possono essere viste su annagalante.com

Comments

comments