62° EDIZIONE DI TRENTO FILM FESTIVAL

0
23

Trento Film Festival nasce nel 1952 dall’illuminazione di un imprenditore che in quell’anno rivestiva il ruolo di Consigliere Centrale del Club Alpino Italiano: Amedeo Costa.

Sono passati quasi 60 anni dal primo debutto in società di questa manifestazione e per ciò l’edizione 2014 si veste di nuovo proponendo una serie di eventi dove la montagna, per 7 giorni, sarà indiscussa protagonista.

Il Festival si terrà a Bolzano, dal 6 al 12 Ottobre, sostenuto ed organizzato dalla consolidata collaborazione della Sezione CAI di Bolzano e dell’Alpenverein Südtirol.

Anche la sede dove avrà luogo la manifestazione subirà un rinnovamento: infatti, diversamente dagli anni precedenti, i diversi spazi espositivi, la rassegna dell’editoria “MontagnaLibri” (riconosciuta come la più grande mostra mondiale di libri di montagna) e gli appuntamenti correlati, verranno presentati al pubblico all’interno del quartiere di Oltrisarco.

Un’occasione culturale che si presenta quindi come una manifestazione attrattiva per l’intera popolazione e non solo per gli appassionati del settore; dove, tra le figure ospiti al Festival, parteciperà anche Tamara Lunger, riconosciuta da poco come la seconda alpinista italiana ad aver scalato la vetta del K2.

Una volta conclusa la “settimana della montagna” Trento Film Festival sarà in tour per 365 giorni presso alcune città italiane e altri eventi all’estero.

Sara Peruffo

Trento Film Festival – Via S.Croce, 67
c/o Centro Santa Chiara 38122 Trento
Tel. +39 0461 986120 – Fax +39 0461 237832
Email info@trentofestival.it – PEC: trentofilmfestival@pec.it

Comments

comments