“The Caesars”, Martin Scorsese girerà in Italia una nuova serie sull’antica Roma

0
226

Martin Scorsese è uno dei più famosi ed importanti registi della storia del cinema moderno, tra i suoi più grandi successi si ricordano: “Taxi Driver”, “Quei Bravi Ragazzi”, “The Departed” e “The Wolf of Wall Street”. Inattivo dal 2016 il regista statunitense sembra volersi cimentare con il mondo delle serie tv, è stata presentata infatti “The Caesars” una nuova serie ambientata in Italia che racconterà la storia di Giulio Cesare e dell’antica civiltà romana.

Martin Scorsese, già vincitore dell’Oscar 2006 per “The Departed” e di tre Golden Globe, è uno dei più quotati registi hollywoodiani dell’ultimo decennio. Nei suoi film ha sempre cercato di indagare e mostrare al pubblico gli aspetti più profondi dell’animo umano, trattando temi come la violenza, la colpa e la religione.

Nel corso della sua carriera Martin Scorsese ha instaurato forti legami lavorativi con alcuni dei migliori attori del palcoscenico mondiale. Artisti come Robert De Niro, Leonardo Di Caprio e Joe Pesci, devono parte della loro carriera alle intuizioni del regista statunitense che ha saputo dirigerli al meglio , tirando fuori sempre interpretazioni eccezionali.

“The Caesars” per come è stato concepito sarà un progetto centrato sulla storia della civiltà romana e sulle figure che l’hanno resa grande. Partendo da Giulio Cesare, la serie si ripropone di mostrare  le fasi salienti di una cultura che per secoli ha dominato ed influenzato il mondo.

La serie che sarà totalmente girata in Italia, ha tutte le carte in regola per essere uno dei fenomeni mediatici della prossima stagione televisiva. Per ora è stato girato solamente l’episodio pilota, ma la contestuale presenza di Martin Scorsese e Michael Hirst (sceneggiatore già famoso per “The Tudors” e “Vikings”) è una garanzia sulla buona riuscita del progetto.

In attesa di vedere quale sfaccettature Martin Scorsese vorrà dare alla sua nuova serie tv, rimaniamo con la speranza che il regista riesca a cogliere l’essenza principale di una civiltà che ha dato tanto alla storia dell’umanità, e che merita per questo di essere rappresentata con la maggiore accuratezza possibile.

Comments

comments