Astronomia per tutti i sensi, al Planetarium di Bolzano un evento dedicato al rapporto tra alcol e cosmo

0
471

Dove è possibile trovare del buon alcol nell’universo? Gli astronauti possono farsi un aperitivo dopo il lavoro?

Queste sono alcune delle curiose domande che troveranno risposta nel corso dell’evento dedicato ai cocktail in programma per sabato 17 marzo, alle ore 20.30, presso il Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo.

L’alcool nel cosmo è il tema della serata di sabato 17 marzo dedicata ai cocktail presso il Planetarium Alto Adige.

L’astronomo David Gruber presenterà, in lingua tedesca, fatti curiosi legati all’alcol e allo spazio, e il culmine della serata arriverà con la successiva degustazione di due nuovi cocktail (uno alcolico, l’altro no) dedicati all’Astrovillaggio.

Artefice delle bevande sarà Lukas Plattner, noto bartender altoatesino che lo scorso autunno ha incantato la giuria dell’International Wörthersee Cocktail Competition.

La manifestazione durerà circa 2 ore e il numero di partecipanti è limitato. La prenotazione dei posti è obbligatoria e va fatta contattando direttamente il Planetarium Alto Adige (0471 610020 – info@planetarium.bz.it). Il costo del biglietto è di 15 euro a persona, include la conferenza e la successiva degustazione. La conferenza si terrà in lingua tedesca, mentre la degustazione sarà tenuta anche in lingua italiana.