Nasce FeST, il primo festival italiano delle Serie TV

0
220

Le serie tv sono un fenomeno di costume che nell’ultimo decennio ha subito una vertiginosa scalata tra le preferenze degli spettatori. Il fenomeno è aumentato esponenzialmente con l’arrivo di piattaforma come Netflix o Infinity che attraverso abbonamenti molto economici permettono di avere accesso ad una vasta serie di serie tv, spesso inedite per gli spettatori italiani.

Proprio per celebrare questa ascesa a Milano il prossimo ottobre verrà presentato il FeST, il festival interamente dedicato alle serie tv. Dal 11 al 14 ottobre gli appassionati potranno immergersi completamente attraverso incontri, convention, proiezioni ed eventi nel mondo dorato delle tv series.

Il Festival si terrà presso il Santeria Social Club, uno dei centri culturali più grandi di milano, che al suo interno comprende diversi spazi tra cui sale conferenze e un teatro da più di 500 posti.

Il FeST nato da un idea dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, punta a connettere gli appassionati con chi ha scritto, diretto e interpretato le loro serie preferite. L’evento,che si ispira ai grandi eventi americani come il COMIC-CON, punta ad offrire agli utenti un’esperienza a 360° nel mondo delle serie tv, una “festa” che possa inglobare non solo gli appassionati ma sopratutto gli addetti ai lavori.

Questa manifestazione, unica nel suo genere in Italia, si propone come uno degli eventi di punta della stagione autunnale italiana. La speranza è che il FeST possa raggiungere lo stesso successo dei “fratelli” americani e diventare l’evento principale per tutti gli appassionati italiani di serie tv.