Baldo Bio Benessere, il progetto che unisce Natura, Territorio e Relax

Natura, territorio, relax, prodotti locali e bio sono gli elementi cardine del progetto Baldo Bio Benessere che viene proposto per la seconda volta al parco di Brentonico dal 12 al 15 agosto.

Voluta dal tavolo del turismo di Brentonico e organizzata con la collaborazione dell’associazione “Il gradino”, quest’anno la manifestazione diventa più ricca con tanti appuntamenti per tutti i gusti, dallo street food vegano al mercato di prodotti tipici, dalle proposte per il benessere psicofisico ai tanti laboratori per grandi e piccoli.

A fare da cornice il parco Cesare Battisti, luogo ricreativo storico di Brentonico. Il parco oggi oltre ad essere una perla verde nel cuore di Brentonico, rappresenta un punto d’incontro per persone di tutte le età dai bambini agli adulti.

Ogni anno sono svariati i residenti e i turisti che per fuggire dalla città si recano al Parco Cesare Battisti, trovando anche solo per pochi istanti ristoro in una delle aree verdi più caratteristiche di tutto il Trentino.

«Credo che questa possa puntare a diventare una delle manifestazioni più importanti dell’estate sull’altopiano di Brentonico – spiega l’assessore comunale al turismo Moreno Togniperché rappresenta tutto il territorio e la sua vocazione naturalistica, agricola e turistica, con le sue peculiarità e i suoi prodotti, assieme alla gente che sul Baldo lavora».