BeerEat® 2018 Festival della Birra Artigianale e dello Street Food sta per chiudere i battenti, a Trento, in Piazza Fiera: si tratta della tre giorni di Birre artigianali, di Truck food e di musica che per la seconda volta è ospite in città. Rosse, pallide, nere, bionde, PALE ale IPA, birre italiane e straniere, crude o artigianali, fermentate o filtrate per tutti i palati assolutamente. BeerEat® 2018 Festival è l’occasione per assaggiare della birra molto buona che in genere non si trova tutta insieme con una così vasta scelta. Va detto e specificato che anche per lo stomaco e il palato c’era da mettere un bel po’ di roba sotto i denti.

(In foto @facebook pagina dell’evento) La festa è stata vessata incredibilmente dal brutto tempo ma si sono presentati alla gente ben 20 Birrifici artigianali con oltre 100 tra le migliori etichette italiane ed estere.

Musica dal vivo
Kit della birra con 2 birre e cestino

Per quanto riguarda invece il cibo si sono alternati ben 15 Food Trucks (veri e propri ristoranti su ruota) dove è stato possibile mangiare dai panini alla carne, ma anche zucca e patate e altro.

In fondo alla Piazza la musica dal vivo con i concerti.

La partecipazione è stata ordinata e serena, ma specialmente la trovata di non avere dei bicchieri da buttare via è stata davvero intelligente. I bicchieri usati infatti non sono stai i classici usa e getta, bensì ciascuno aveva il proprio bicchiere da utilizzare da inizio a fine serata.

In altre parole: dopo tre giorni di bevuta per terra non è rimasto neanche un bicchiere, cosa che in genere in questi eventi non accade, nonostante la buona volontà. Zero cartacce e zero bicchieri, la festa del cibo e della birra più pulita di sempre.

Il KIT completo per poter acquistare le birre è ecologico e include un cestino e un bicchiere in materiale durevole (un bicchiere da birra lavabile) e due buoni per le birre del valore complessivo di 10 euro. Il KIT resta poi alla persona ed è brandizzato BeerEat (MC).