Birdie lo spettacolo de Agrupaciòn Señor Serrano, Leone d’argento a Venezia

0
171
Sabato 14 luglio dalle ore 21.30 andrà in scena al Teatro Comunale di Pergine, Birdie , un nuovo spettacolo ideato da Àlex Serrano, Pau Palacios, Ferran Dordal  e con la partecipazione di Ferran Dordal, Vicenç Viaplana, David Muñiz . 
Birdie viene presentato dal collettivo catalano Agrupación Señor Serrano, vincitore del Leone d’argento per l’innovazione teatrale alla Biennale di Venezia, con il suo stile inconfondibile, è uno di quei fenomeni creativi che stanno rivoluzionando il teatro contemporaneo.
Il suo linguaggio fa coesistere modellini in scala, riprese live, videoproiezioni, regia in presa diretta e performance, parlando della nostra società attraverso un gioco di specchi, immagini e metafore.
Birdieprende spunto dalla fotografia di due mondi a confronto: uno di guerre, siccità, deforestazione, inquinamento, sfruttamento, persecuzioni, povertà; l’altro di benessere, prosperità, ricchezza, rispetto dei diritti umani.
E tra i due mondi, stormi di uccelli che rimandano al nostro immaginario Hitchcockiano traducendolo in realtà. Migliaia di uccelli migratori che disegnano costantemente forme impossibili nel cielo come a suggerire che tutto è in movimento, in un affastellarsi di immagini a ritmo incalzante per una riflessione sulle migrazioni e sui confini invalicabili.

A seguire dalle 23 nel Foyer del Teatro DJ SET con G-Amp / Juan Pedro e Franco B