Blue Lake Fireworks Show, a Caldonazzo si festeggia la Bandiera Blu d’Europa

Dopo il Blue Lakes Festival con appuntamenti musicali in riva al lago, per festeggiare il riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa ai laghi della Valsugana la vigilia di Ferragosto si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico sul lago di Caldonazzo nell’ambito del Blue Lakes Fireworks Show.  

Le limpide acque dell’area sud del lago di Caldonazzo rifletteranno molteplici luci e colori in occasione di questa tradizionale manifestazione estiva, tanto attesa da turisti e residenti, in programma martedì 14 agosto alle ore 22.00.

Il Comune di Calceranica, d’intesa con APT Valsugana Lagorai e con il supporto di 15 operatori economici, organizza infatti uno spettacolo pirotecnico che verrà sparato da chiatte posizionate di fronte alla spiaggia Riviera, illuminando così le acque del lago e creando suggestivi giochi luminosi non lontano dalla Balena installata al largo, simbolo della rinnovata Bandiera Blu 2018.

In questo modo si intende celebrare in maniera spettacolare la conquista della Bandiera Blu d’Europa, questo riconoscimento concesso dal FEE (Foundation for Enviromental Education) celebra le località che riescono a soddisfare determinati criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione.

Lo spettacolo pirotecnico del Blue Lakes Fireworks Show verrà realizzato da una ditta della Valsugana, la Bottega dei Fuochi d’Artificio di Levico Terme.

 In caso di forza maggiore o maltempo lo spettacolo verrà recuperato sabato 18 agosto sempre alle ore 22.00.