Castello del Buonconsiglio protagonista del nuovo programma di Alberto Angela

Martedì  19 marzo alle ore 21.25 su Rai1  andrà in onda la seconda puntata del programma “Meraviglie. La penisola dei tesori”, fortunata trasmissione di Alberto Angela giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la scorsa stagione fu  una delle proposte televisive più apprezzate dal pubblico italiano. 

La prima puntata ha conquistato tutti, tenendo incollati al piccolo schermo quasi 5 milioni di spettatori con uno share del 19,25%

Nella seconda puntata, che sarà dedicata  soprattutto a Ravenna e Napoli, sarà protagonista  anche il Castello del Buonconsiglio con i magnifici affreschi di Torre Aquila, il celebre “Ciclo dei Mesi”, capolavoro del gotico internazionale.

Lo scorso mese la troupe di Angela  ha passato una mattinata intera a filmare le scene più belle dipinte dal maestro Venceslao.Questo nuovo viaggio si snoderà in quattro appuntamenti che avranno il compito di raccontare la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori che hanno fatto dell’Italia l’unico Paese al mondo con 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

(fonte: Comunicati Stampa Provincia Autonoma di Trento)