Corto Circuito.young.culture, il centro culturale dedicato ai più giovani e alle famiglie

Inizia la scuola e, al pomeriggio, riapre anche il Centro Giovani Corto Circuito di via Dalmazia con un nuovo look, una sede ristrutturata e tirata a lucido ed un ricco programma che parte da cinque “focus” (teatro, musica, impegno civile, arte, letteratura) strettamente legati al mondo culturale e teatrale in particolare, dal momento che dallo scorso gennaio è passato in gestione al Teatro Cristallo.

Il Corto Circuito.young.culture si presenta in particolare ai ragazzi e ai bambini con le loro famiglie invitandoli alla grande festa di riapertura, che gode del patrocinio del Comune di Bolzano, che si terrà mercoledì 5 settembre dalle 15.30 alle 22.

La ristrutturazione del Corto Circuito e la gestione delle attività del Corto Circuito.young.culture sono finanziati dal generoso contributo della Provincia autonoma di Bolzano – Ufficio Politiche Giovanili e del Comune di Bolzano – Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù e Promozione Sociale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Alle 15.30 di mercoledì 5 settembre è prevista la conferenza stampa di inaugurazione ufficiale del nuovo centro, alla presenza di media, delle autorità e dei giovani che frequentano e animano questa struttura.

Dalle 16.30, nel cortile adiacente il Teatro Cristallo,  l’artista di strada Jordi Beltramo intratterrà i piccoli che potranno divertirsi sul gonfiabile a forma di coccodrillo, partecipare ai giochi e farsi truccare, diventando colorate mascherine.

In serata spazio per i ragazzi: alle 20 sul palco esterno in via Dalmazia si esibiranno gli “Shanti Powa” con la loro musica reggae, rap, ska e crossover, un concerto dedicato in particolare ai giovani. Nella piazzetta del Cristallo verranno allestiti tavoli e panche per permettere di mangiare all’aperto, scegliendo tra il menù proposto dal food-truck chiamato per l’occasione. In caso di pioggia la festa si terrà all’interno del Teatro Cristallo.

Dalle 16.30 alle 22 sarà inoltre possibile sottoscrivere o rinnovare la Cristallo Card del Teatro Cristallo al prezzo di 5 euro (al posto di 8 euro) o gratuitamente per i bambini sotto i 12 anni.