Festività pasquali e ponti di primavera: Museo Diocesano Tridentino aperto al pubblico

In occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera, il Museo Diocesano Tridentino sarà aperto al pubblico con il consueto orario anche lunedì 22 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio 2019. La sede di Palazzo Pretorio sarà invece chiusa il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile, e il martedì. Nello stesso periodo l’area archeologica della Basilica Paleocristiana di San Vigilio sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 a partire da lunedì 22 aprile.

Domenica 28 aprile 2019, ore 16.00

Visita guidata alle collezioni del Museo

Domenica 28 aprile alle ore 16.00 si terrà la consueta visita guidata alle collezioni del Museo, indirizzata a singoli visitatori e piccoli gruppi. La visita guidata, compresa nel biglietto d’ingresso, offre l’opportunità di conoscere lo straordinario patrimonio di arte e cultura custodito nelle sale di Palazzo Pretorio, antica residenza vescovile eretta a fianco della cattedrale di San Vigilio. Le opere spaziano dal XIII al XIX secolo e presentano una notevole varietà: dipinti, sculture lignee, Flügelaltäre (altari a portelle), codici miniati, preziose oreficerie, antichi ricami.

Ultime settimane per visitare la mostra

Terra Mala. Viaggio nella Terra dei fuochi

C’è tempo fino a lunedì 6 maggio per visitare Terra Mala. Viaggio nella Terra dei fuochi, il reportage fotografico di Stefano Schirato che affronta, con immagini espressive e potenti, il dramma umano e ambientale di quell’area della Campania compresa tra le province di Caserta e Napoli, nota come “Terra dei Fuochi”. L’artista, noto a livello internazionale, ha selezionato per l’esposizione del Diocesano quaranta immagini iconiche che mettono a nudo il degrado del territorio e le conseguenze sulla popolazione.