“I bambini per Giovanna”, concerto per ricordare una grande volontaria per la vita

Ritorna, con la sua seconda edizione, I bambini per Giovannal’evento organizzato dall’Associazione Culturale Vogliam Cantare in collaborazione col Movimento per la Vita di Trento.

Anche quest’anno il teatro SanbàPolis di Trento ospiterà il concerto diretto da Maria Cortelletti in onore di Giovanna Pellegrini, storica volontaria del Centro di Aiuto alla Vita di Trento, della quale sono ancora tangibili i frutti della sua infaticabile opera di sostegno alle mamme in gravidanza difficile o indesiderata. 

Grazie, infatti, alla sua affettuosa dedizione, sono centinaia i bambini venuti al mondo e sottratti a quella logica dello scarto tanto caro al mondo nichilista moderno. Cosi come altrettante sono le mamme salvate dal baratro della sindrome post-abortiva, molto diffusa e pertanto studiata in ambito scientifico, ma ancora poco conosciuta a livello mediatico.

L’evento, che vedrà la preziosa partecipazione, accanto al coro “Vogliam Cantare”, anche del Coro Dolomiti diretto da Gilberto Sartori e dell’ensemble “Les Flutes Fatales” di Annalisa Cuel, sarà pertanto un’occasione importante per ricordare una grande volontaria per la Vita, ma anche per festeggiare con gioia i meravigliosi frutti dell’impegno a tutela della vita nascente.

L’appuntamento, cui è invitata tutta la cittadinanza, è per sabato 11 maggio 2019, ore 20:30, presso il Teatro SanbàPolis di via della Malpensada, 82 a Trento.