Idrovolante edizioni: nuove copertine per le nuove ristampe

Al via la nuova collezione dei libri di Idrovolante Edizioni, la casa editrice toscana che vanta come Direttore editoriale Roberto Alfatti Appetiti e come Responsabile attività editoriale il giornalista Daniele Dell’Orco.

“Il restyle della gabbia grafica della cover è stato studiato per rendere più libera l’immagine di copertina, una chiave commerciale decisiva nell’era di Instagram”, ha affermato Daniele Dell’Orco in occasione della presentazione della nuova edizione che ha totalmente rivoluzionato la grafica dei libri pur mantenendo il loro classico stile. Le copertine dei libri sono accattivanti: colpiscono per la freschezza vintage delle immagini che riportano.

“Ogni collana del catalogo – aggiunge Dell’Orco – (narrativa, saggistica, riscoperte e sedici raggi) avrà una sua connotazione illustrativa. Per le grandi opere del Novecento che riproponiamo a distanza di quasi un secolo, abbiamo pensato che un’illustrazione realizzata da Federico Graziani possa essere in grado di sottrarle dal grigiore della polvere. Così da Balbo a D’Annunzio, da Marinetti a Corridoni, tutti verranno ritratti in una veste più “fumettistica”.

Tra gli autori pubblicati dalla casa editrice Idrovolante Edizioni vi è Alain De Benoist, uno scrittore e filosofo francese, fondatore del movimento culturale Nouvelle Droite (Nuova Destra), Linda Lercari, romanziera, e Luigi Iannoni, giornalista.

Interessate è anche l’attenzione da parte di Idrovolante edizioni nel ripubblicare scritti -difficilmente reperibili nelle librerie – di personaggi storici quali: Filippo Tommaso Marinetti, Italo Balbo, Gabriele D’annunzio e tant’altri.