“IL TRENTINO DEI SENTIMENTI” VERRA’ PRESENTATO A TRENTO VENERDI’

0
27

“Il Trentino dei sentimenti” è un libro che ruota attorno agli stati d’animo legati a uno “straordinario territorio” a cui con orgoglio i due autori, Alberto Pattini e Daniela Larentis,  sentono di appartenere e al quale sono uniti “da un rapporto di profonda affezione”, come loro stessi dichiarano nel libro.

Questo è il libro “Il Trentino dei sentimenti”, con il patrocinio di Consiglio Regionale Trentino Alto Adige/Südtirol, della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Trento, dove i due autori Alberto Pattini e Daniela Larentis sono stati capaci di mettere su carta qualcosa di inafferrabile, eppure così importante nella nostra vita come i sentimenti di un territorio.

Esso infatti nasce dalla voglia di mettere nero su bianco le emozioni, versi liberi e riflessioni attraverso cui hanno espresso  non solo il proprio attaccamento al Trentino, ma anche tutta una serie di altre sfumature dell’animo umano come l’amore, la nostalgia, la gioia, il dolore, che fanno parte della vita quotidiana di ognuno, il tutto traendo ispirazione da una natura meravigliosa, la cui bellezza è testimoniata dagli 111 scatti incredibili dei fotografi che hanno collaborato a questo progetto.

Nella prefazione al libro la saggista Luciana Grillo sostiene che “coniugare poesia, prosa, disegni e immagini fotografiche con l’amore per la propria terra è sicuramente un’idea originale, che consente di leggere, sentire, vedere la magia di luoghi cari e, nello stesso tempo, riflettere sui colori, i profumi, i sapori, i ricordi che ogni verso, ogni parola, ogni disegno, ogni immagine fanno affiorare in ciascuno di noi”.

Verrà presentato il prossimo venerdì a Trento alle ore 20.00 sala di rappresentanza   della Regione – piano terra – piazza Dante n. 16

Comments

comments