JAZY QUANDO COMUNICARE DIVENTA ARTE

0
19

L’Associazione Culturale Arte-Saman di via Giulia 194/A a Roma presenta dal 08 febbraio, fino al 14 febbraio: Jazy quando improvvisare diventa Arte, inaugurazione sabato 08 febbraio ore 19.30.

Nessuno ha mai accostato le forme di espressione visiva al jazz se non in riproduzioni di ambienti musicali o in “performance” dal vivo. Il jazz è improvvisazione basata su stati d’animo e non una interpretazione (a volte scontata) di spartiti scritti da qualcun altro. Ci sono amore, passione e rabbia in ogni esibizione che rendono i concerti unici e diversi l’uno dall’altro.

“Jazy” è un avverbio che non esiste ma il significato vorrebbe essere: alla maniera jazz. E allora perché non portare questo approccio alla comunicazione di sentimenti anche nelle arti visive? Potrebbe anche essere un’operazione già realizzata in qualche parte del mondo, ma, quello che vogliono in più da questa mostra, è una comunicazione originale.

Opere costruite nel proprio studio e che, sia con la loro esposizione sia con l’affiancamento di un breve testo scritto, offrano ai visitatori tutti i supporti per dare loro un’emozione forte e duratura, come un bell’assolo di sax.

Il vernissage sarà accompagnato dalle note di qualche jazzista ispirato dalle opere esposte e qualche artista proverà ad esprimersi dal vivo con delle immagini prodotte al momento. Una serata che vuole essere originale e piena di Arte e Comunicazione. La partecipazione è solo per invito, l’opera dovrà rispettare il tema proposto e sarà selezionata dallo staff a giudizio insindacabile.

L’associazione culturale Arte-Saman, oltre ad essere uno degli spazi espositivi più innovativi della Capitale per la sua intensa attività, è ormai diventata, a quattro anni dalla sua fondazione, uno dei centri più nominati e discussi di aggregazione e scambio culturale per la comunità artistica romana, nella magica cornice della storica via Giulia, a due passi da Ponte Sisto, un vero e proprio “club” riservato a chi dell’arte ne vuole fare una ragione di esistenza.

 

Infoline:

Ass. Cult.  “Arte-Saman” – via Giulia 194/A – Roma  – Emai: collezionesaman@gmail.com

Comments

comments