ll ponte dell’Immacolata nei castelli trentini

0
178
Anche quest’anno il ponte dell’Immacolata vedrà i castelli provinciali aperti per offrire ai numerosi visitatori che hanno scelto il Trentino un’esperienza che possa abbinare arte e cultura alle classiche gite ai mercatini natalizi.
Il Castello del Buonconsiglio, Castel Beseno, Castel Thun e Castel Stenico saranno straordinariamente aperti da venerdì 8 a domenica 10 dicembre dalle 9.30 alle 17. Al Castello del Buonconsiglio la magia del Natale sarà protagonista nei giardini di Castelvecchio e, per la prima volta, anche la Loggia di Romanino sarà illuminata e decorata a festa. Sabato 9 e domenica 10 dicembre alle 15 sarà proposta al Buonconsiglio un’attività laboratoriale per le famiglie.

Tema centrale dei laboratori al Castello del Buonconsiglio sarà la stella; tema, a cui è dedicato quest’anno il giardino del castello. All’interno dei laboratori si potranno realizzare stelle con differenti tecniche, da scegliersi sulla base dei propri interessi e attitudini: stelle di carta per decorare le finestre, origami, stelle “naturali” in legno e bacche, preziose ornate da foglia d’oro, lanterne e tante altre idee.

Durante il mese di dicembre il museo proporrà  particolari visite guidate al Castello del Buonconsiglio nelle giornate di domenica 10 e 17 dicembre alle ore 10.30. Per le vacanze natalizie, dal 23 dicembre al 7 gennaio, Castel Thun, Castel Stenico e Castel Beseno saranno aperti con orario invernale. Al Buonconsiglio fino al 7 gennaio gli spazi verdi davanti alla caffetteria e la Loggia saranno un magnifico luogo natalizio ispirato al tema delle stelle e della musica.

Comments

comments