LA GALLERIA MOITRE DI TORINO PRESENTA: UN’IDEA DI STRUTTURA

0
47

La Galleria Moitre inaugura il giorno 4 febbraio 2014 ad ore 18.00, presso la sua sede in Via Santa Giulia 37 bis a Torino la mostra d’arte “Un’idea di struttura”,  la personale di Leonardo Rinaldi, Luciano Sestito e Nicola Menga, facenti parte del gruppo artistico e curatoriale VVVb.

Il Senso è una misteriosa bestia, che imprime il suo passaggio sul fango della nostra percezione. Quel che ci rimane, se vogliamo comprendere questo essere schivo, è la traccia che lascia in noi di volta in volta. Una traccia parziale e incompleta, certamente, che però tradisce un’evidenza di organizzazione e anche suggerisce quello che della matrice manca. Allora a partire da questo residuo ci è possibile dedurre, ipotizzare le forme e i criteri di ciò che stiamo tentando di studiare. Così facendo strutturiamo la nostra idea del Senso e della sua costituzione. Ne consegue che ogni interpretazione sarà differente da individuo a individuo. E anche l’interpretazione del singolo soggetto si modificherà nell’arco della sua esistenza. E’ forse per questo motivo che possono esistere infinite rappresentazioni dello stesso Senso? Ed è per ciò, ancora, che approdi così svariati a volte sembrano equivalersi? Legati fra loro nella Storia da un senso comune, come lemmi diversi di un’unica lingua.

Che l’infinitamente indefinibile, abbia infinite traduzioni e una sola identità?

Una mostra che vuole far riflettere l’osservatore finale, creando in lui dubbi, ma anche certezze sulla visione personale che ognuno di noi ha.

La mostra sarà aperta fino al 01 marzo 2014 presso la sede della Galleria Moitre, ottima occasione per avvicinarsi all’arte moderna e contemporanea, ma anche per indagare in essa.

Comments

comments