Meloni in Piazza Paganica: “Difendiamo il presepe”, la manifestazione natalizia di Roma

0
49

Martedì 22 dicembre, a partire dalle ore 17.30, il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sarà a Piazza Paganica a Roma per l’iniziativa “La famiglia è sacra. Sempre. Difendiamo il presepe” organizzata da Fratelli d’Italia.

Nel corso dell’evento i rievocatori del “Comitato per il Presepe romano” allestiranno un presepe vivente, mentre tutti gli intervenuti potranno collaborare alla realizzazione di un grande “presepe partecipato”: «Sarà questo un modo per difendere uno dei simboli più importanti non solo del Natale ma dei valori fondanti della civiltà europea italiana. Invito tutti i cittadini che vogliono venire a salutarci a portare con loro una statuina», ha spiegato Giorgia Meloni. Oltre ai tradizionali personaggi nel presepe di Fratelli d’Italia ci saranno anche alcuni dei volti noti dell’attualità.

Infine con la manifestazione Fratelli d’Italia avvierà ufficialmente la petizione popolare per chiedere al ministro dell’Istruzione Giannini di disporre l’apertura di quelle scuole in cui in cui i dirigenti scolastici hanno vietato l’allestimento di presepi e simboli riconducibili al Natale cristiano: «In questo modo quei dirigenti scolastici che negano il presepe e i simboli del natale potranno essere coerenti con le loro posizioni e andare a lavorare il 24, 25 e 26 dicembre e il 6 gennaio», conclude Giorgia Meloni.

Comments

comments