MOJITO CAFE LOUNGE BAR L’INNOVAZIONE A TRENTO

0
59

Il Mojito Cafe Lounge Bar in Via Fiume 32 a Trento, nasce nel luglio 2013, con l’intenzione di dare una svolta ad una serie di sfortunate gestioni precedenti del locale stesso, nell’arco degli ultimi dieci anni, ma soprattutto per portare un cambiamento nel settore horeca locale.

L’idea innovatrice di questo esercizio è nata da una giovane e frizzante coppia, composta dal barman Mattia Seno e dalla fidanzata Giada Rizzo che si occupa della parte culinaria.

Mattia Seno è un barman veneziano, che ha conseguito degli studi alberghieri a Venezia ed ha lavorato nei migliori alberghi di lusso e locali d’Italia, portando quindi a Trento un po’ della movida veneziana, che ha per anni caratterizzato la sua professione, proponendo cocktails non proprio ordinari, anzi molto fantasiosi di sua creazione con frutta e verdura fresca, oltre ai più tradizionali e classici.

La scelta per questo locale è in controtendenza con l’abitudinario aperitivo locale, niente Spritz Aperol o Hugo, qui si serve il Modesto, un aperitivo alternativo tutto da scoprire. Niente birra alla spina, solo artigianale, ma il punto forte sono proprio i cocktails che con le loro coraggiose e stravaganti combinazioni lasciano i clienti di stucco. Ovviamente in un locale che porta questo nome era inevitabile che si proponesse anche una varietà di cocktails mojito diversi tra di loro anche senza menta.

Giada invece, è specializzata in panini gourmet, club sandwich, tramezzini veneti, e gli immancabili toast creati con una salsa della casa, i cui ingredienti sono segreti.

Il locale si presenta molto minimal e chic, ed è dotato pure di un pianoforte da accompagnamento per l’aperitivo del sabato, dove si può deliziare oltre il palato anche l’udito con del buon jazz. Inoltre vengono proposte varie tipologie di serate, con musica dal vivo, dj set, feste a tema e compleanni.

Indubbiamente è un locale consigliabile a chi vuole passare delle ore in compagnia e degustare qualcosa d’insolito o particolarmente ricercato. E’ aperto il mattino dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì per colazioni e pausa pranzo, la sera invece dalle 18.00 alle 22.00 mentre il venerdì e il sabato dalle 18.00 alle 24.00, chiusura settimanale domenica, questo per quanto riguarda l’orario invernale. Per la stagione estiva sono previste delle variazioni di orario che garantiranno un’apertura dell’esercizio con un orario più lungo.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile contattare il locale al numero 329.4264980.

Sabrina Conotter

Comments

comments