“NON NE RIMARRA’ UNO” IL LIBRO DI DILETTA NICASTRO

0
28

Uscito in e-book ‘Non ne rimarrà uno’ di Diletta Nicastro che anticipa di qualche settimana l’adrenalinico ‘Le antiche Pietre di Dalriada’, primo volume della trilogia ‘Le nebbie di Meteora’, ottavo incarico della saga Il mondo di Mauro & Lisi, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

‘Non ne rimarrà uno’ ha come protagonista l’agente della CIA Alexander Armstrong, in missione speciale per catturare il terrorista inglese di origine pakistana Karim Usman Malik (già visto in Dio salvi il Gigante e Il complotto di Roma), nemico numero uno dei servizi segreti statunitensi. Il bersaglio viene infine individuato a Bali, dopo un delicato lavoro di intelligence durato quasi nove mesi. Tutto è pronto per il blitz.

A Boston, contemporaneamente, l’ex fidanzata di Armstrong, Wendy Carr, fotoreporter del Boston Globe, si trova ad affrontare il suo passato in Iraq e a sfogliare documenti scottanti riguardanti proprio Karim Usman Malik.

La storia, sebbene legata alla saga tramite alcuni personaggi secondari, introduce due dei protagonisti della prossima missione di Mauro Cavalieri e può essere letta in maniera indipendente rispetto agli altri romanzi.

Scene mozzafiato, ritmo serrato, stile moderno, il racconto equilibra al suo interno, come tutti gli scritti della Nicastro, una delle più innovative autrici italiane, azione, studio dell’animo umano, tensione e analisi storica.

‘Non ne rimarrà uno’ sarà inserito all’interno de ‘Le antiche Pietre di Dalriada’, attesissimo seguito de ‘Il complotto di Roma’, ed è dedicato ai marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone “affinché tornino liberi in Italia il prima possibile”.

L’e-book è disponibile su Amazon per la piattaforma Kindle. Contemporaneamente viene lanciato il canale ufficiale YouTube ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, dove sarà possibile vedere i booktrailers dei romanzi, ascoltare servizi ed interviste e avere tutte le anticipazioni di una delle serie letterarie più amate dei lettori italiani.

 La saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ è al momento composta da sette romanzi, una novella natalizia e due raccolte di racconti. Ulteriori due racconti, ‘Come un leone’ e per l’appunto ‘Non ne rimarrà uno’, entrambi inseriti nel prossimo ‘Le antiche pietre di Dalriada’, sono disponibili come e-book.

La serie ha vinto inoltre due premi letterari e tre romanzi sono stati tradotti in braille (Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel e I lillà di Padova).

Diletta Nicastro, grazie alle sue trame ricche di suspense e colpi di scena, è custode nazionale del lemma Mozzafiato presso la Società Dante Alighieri.

Comments

comments