SGARBI AL MART PER VEDERE LA MOSTRA SU ANTONELLO DA MESSINA CON L’ONOREVOLE OTTOBRE

0
40

Sembra che il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi non possa far a meno del Trentino, proprio ieri si è recato in compagnia dell’onorevole Mauro Ottobre presso il Mart di Rovereto, per vedere e commentare la mostra allestita su Antonello da Messina.

Non è difficile negli ultimi anni incontrare il noto critico nel nostro bel Trentino, attratto dalle molteplici bellezze architettoniche e culturali, fa spesso visita nella nostra Provincia.

Ricordiamo la sua presenza nel 2011 alla Biennale del Trentino, e sempre nello stesso periodo a Palazzo Marchetti di Arco, quando affermò la necessità di una “succursale” proprio del Mart, che ieri ha visitato apprezzandone la mostra.

Altra occasione, in questo caso si può dire ghiotta, fu la visita alla tipica “sagra della Ciuiga” nel 2011, a San Lorenzo in Banale, dove ebbe l’occasione di farsi conoscere ed a sua volta, di gustare il famoso salume che caratterizza la zona, ossia “la ciuiga”.

Altri ricordi della sua presenza sul territorio, anche ad Arco al Casinò, dove presentò il libro “Piene di grazia” nel 2012 e alle Terme di Comano nel 2013 dove presentò un altro dei suoi libri “Nel nome del Figlio”. Per finire la carrellata delle visite in Trentino, presentò anche in una conferenza stampa con i ragazzi di CasaPound di Riva del Garda, nel dicembre 2012. Ultimamente però,  il camaleontico critico, ha cambiato idea su quest’ultimi, in trasmissione da Santoro su La7, criticando la scelta del movimento di portare il nome di Ezra Pound.

Meglio è andata all’onorevole Ottobre, che dopo esser stato al centro dei tipici sfottò televisivi del noto critico nel 2011, nell’occasione della visita a Palazzo Marchetti, ha in quest’ultima occasione, potuto apprezzare al meglio la mostra al Mart, grazie alla preparazione e conoscenza di Sgarbi in materia!

Comments

comments