Teatro Cristallo, mostra sul Cantico dei Cantici: 15 maggio con l’artista Salvaterra

Martedì 15 maggio alle ore 18 presso il foyer del Teatro Cristallo di Bolzano è previsto il vernissage della mostra “Il Cantico dei Cantici–Das Hohelied, Viaggio di nozze” di Giuliano Salvaterra, alla presenza dell’artista e di Don Paolo Renner.  La mostra sarà visitabile dal 15 al 27 maggio presso il foyer del Cristallo e l’ingresso è gratuito. Completerà l’iniziativa la conferenza “Il mio amato è mio e io sono sua: analisi di brani scelti dal Cantico dei Cantici” con Don Gioele Salvaterra, giovedì 24 maggio alle ore 18.

Dal 15 al 27 maggio presso il Teatro Cristallo sarà esposta un’interessante mostra di quadri a cura del maestro Giuliano Salvaterra dedicata al “Cantico dei Cantici”. L’esposizione è organizzata dal Teatro Cristallo e da Radio Sacra Famiglia e sarà inaugurata al pubblico martedì 15 maggio alle 18 nel foyer del teatro di via Dalmazia 30 a Bolzano. A presentare il vernissage sarà don Paolo Renner, direttore dell’Istituto di Scienze Religiose di Bolzano. La mostra si compone di diversi quadri dedicati a questo importantissimo libro della Bibbia che si declinano in chiave regionale: Salvaterra ha voluto infatti liberamente collocare i protagonisti del libro, Salomone e Sulammita, in terra altoatesina.

La mostra è gratuita ed è visitabile, dal 15 al 27 maggio, negli orari di apertura del Caffè del Teatro e del foyer del Cristallo, dalle 08 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Giovedì 24 maggio alle 18 don Gioele Salvaterra illustrerà i quadri durante una conferenza dedicata all’analisi di alcuni brani scelti dal Cantico dei Cantici.
La particolarità della mostra è che le didascalie sono in versione trilingue: italiano, tedesco ed ebraico.