Trentino Art Academy: al via le pre-iscrizioni ai corsi accademici in design, graphic design e fashion design

"Grande entusiasmo - fa sapere nel frattempo la struttura - si è registrato per il primo ciclo di incontri con i ragazzi delle classi di IV e V superiore di alcuni istituti scolastici del Trentino". Il 1 Marzo si terrà l'OPEN DAY

Aperte ufficialmente dal mese scorso le iscrizioni online (fino a esaurimento posti; 24 per ogni corso) ai corsi dell’Accademia di Belle Arti, Trentino Art Academy di Trento per l’anno accademico 2019-2020.

La struttura, che da ottobre 2017 ha avviato il suo primo anno accademico, offre corsi di formazione accademici, equipollenti ai titoli di laurea triennali universitari, innovativi: dal design al graphic design-multimedia, dalla fotografia al fashion design. Il tutto con il riconoscimento della Provincia e del MIUR (il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).

“Grande entusiasmo – fa sapere nel frattempo la struttura – si è registrato per il primo ciclo di incontri con i ragazzi delle classi di IV e V superiore di alcuni istituti scolastici del Trentino”. “Sono stati infatti parecchi gli studenti che hanno partecipato, durante la settimana scorsa, agli incontri con i docenti e gli studenti del primo anno dei corsi in Design, Graphic Design, Fashion Design“, organizzati dalla struttura di Alta Formazione Artistica che, da due anni ormai, “conta più di 30 tutor d’eccellenza, 50 discipline orientate su tre corsi accademici che, alla fine dei tre anni, rilasceranno un diploma accademico di primo livello avente valore legale e diverse convenzioni per gli incentivi economici, insieme all’Università degli studi di Trento, per borse di studio, servizio alloggio e mensa“.

A breve, inoltre, “visto l’alto numero di richieste pervenute da parte degli studenti”, così come si legge in una nota dall’ufficio stampa dell’Accademia trentina, “partirà un secondo ciclo d’incontri di lezioni aperte in attesa dell’Open Day, che si terrà il 1 marzo“.

L’Accademia di Belle Arti – Trentino Art Academy metterà insomma nuovamente a disposizione degli studenti interessati un calendario di “Lezioni Aperte” per conoscere la tipologia di argomenti affrontati nei diversi corsi accademici ed il tipo di linguaggio utilizzato, condividendo alcune ore in aula con studenti del primo anno già iscritti.