UniTrento miglior ateneo italiano. Bisesti: “Risultato importante che ci rende tutti orgogliosi”

Nella giornata odierna è stata resa pubblica la classifica delle università italiane, stilata come ogni anno dal Censis, che ha indicato Trento al vertice della classifica. Con un punteggio di 97/110 l’Università degli Studi di Trento si è imposta come miglior università di medie dimensioni (con 10/20 mila iscritti) d’Italia, registrando, al contempo il punteggio più alto in assoluto tra tutte le Università in gara.

In merito a questo importante primato l’Assessore all’Istruzione, Cultura ed Università Mirko Bisesti ha voluto esprimere la propria soddisfazione, attraverso una nota, dichiarando come l’ottimo risultato sia molto importante per la comunità trentina e come renda tutti orgogliosi per la conferma della qualità che l’Università di Trento offre, annualmente, ai suoi studenti.

Proseguendo nel suo intervento l’Assessore Bisesti ha rivolto parole di stime per la “macchina universitaria” trentina, aggiungendo: “ringrazio il rettore, Paolo Collini, il corpo docente e tutto il personale dell’Ateneo, che concorrono quotidianamente, ognuno per la sua parte, a questo prestigioso risultato, frutto di un lavoro collettivo. Confermarsi ai vertici non è mai facile, arrivare in cima alla classifica è davvero straordinario”.

Infine, concludendo il suo intervento, Mirko Bisesti ha ricordato come l’amministrazione provinciale continuerà a sostenere il sistema accademico trentino, ritenuto uno dei settori cardine per lo sviluppo dell’economia provinciale.