MCDONALD’S E I DATI TRIMESTALI

0
17

Negli Stati Uniti McDonald’s ha registrato un utile trimestrale più basso. La causa è dovuta a fattori quali gli alti costi del manzo e un calo di visite dei clienti. La causa è stata imputata anche alla lenta crescita economica, a una più agguerrita concorrenza e passi falsi interni.

Don Thompson,amministratore delegato, rischia così di essere messo sotto pressione al fine di migliorare i risultati che sono da lui stesso ritenuti  “modestamente positivi”.

Se vi è una sorta di recessione negli USA, non è lo stesso per quanto riguarda il mercato europeo. Le vendite sono infatti aumentate nel vecchio continente del 1,4%.

Intanto scompare una famosa leggenda americana, ovvero quella inerente il “modo” con cui vengono fatte le famose patatine fritte. Come riportato nel video che si può visualizzare qui sotto, il motivo della forma delle patatine è che per tagliarle McDonald usa una macchina con un semplice stampino standard.

Le patate quindi arrivano da diversi distributori collocati nel mondo, qui vengono  lavate e sbucciate per poi essere tagliate.

Comments

comments